giovedì 10 marzo 2011

Capelli


Ciao ragazze e ragazzi
dopo giorni di assoluto silenzio, volevo dedicare il mio up ai capelli.
Entrerò nello specifico di ogni tipo di capello, come trattarlo, le acconciature, il colore, e che tipo di capello adattare alla vostra sorma del viso.

 Capelli lisci

Come trattarli : tutti questi consigli sono per chi li ha di natura 
Per prima cosa, scegli lo shampoo adatto: specifico effetto ‘liscio perfetto’. Significa che contiene agenti liscianti, come per esempio il silicone.
Il passo successivo, non meno importante, è il risciacquo: se l’acqua è particolarmente dura, si può usare anche quella minerale. Il calcare, infatti, depositandosi sui capelli, li rende molto opachi.
L’idea in più: una volta asportato il detergente, concludi il risciacquo con una passata di acqua fredda. Compatta le cuticole che rivestono i fusti, il che consente una riflessione della luce riflettono la luce assolutamente omogenea.
 Per l’asciugatura, usa un phon ionizzatore: riduce al minimo l'elettricità statica che si crea tra i capelli qualdo li scaldi. Insieme al getto di aria calda, infatti, questo phon emette particelle, gli ioni appunto, che scompongono l’acqua depositata sui fusti in tante microscopiche goccioline. Queste in parte evaporano e in parte vengono assorbite dai capelli. Il risultato è che l’asciugatura è più rapida, i capelli si reidratano e, soprattutto, si elimina l’effetto testa elettrica.
 Per lo styling, preferisci creme e fissatori delicati e mirbidi, che nutrono e incrementano la luminosità della chioma.
Se hai i capelli lisci di natura, quando li asciughi non stressarli con l’aria calda del phon: li secca e li rende indisciplinati. Usa il diffusore, che distribuisce meglio il calore e abbassa la temperatura del getto d'aria.

Per che tipo di viso vanno bene i capelli lisci

Viso Allungato o Rettangolare
e47bb0c66402f29db2e96eaee73e8ab8.jpgQuesto tipo di viso ha una larghezza simile dalle tempie alla linea della mascella, ed è più lungo che largo. La fronte alta e il mento allungato richiedono un taglio che accorci e allarghi visivamente l'insieme del volto.
Vanno molto bene degli stili corti e voluminosi, tipo il caschetto: inoltre, anche la frangia è molto indicata per questo tipo di viso perché ne mitiga la lunghezza. Perfetti anche i ricci, vaporosi e spettinati. Da evitare tagli lunghi e dritti, perché sottolineano la lunghezza del viso.
Celebrità dal viso allungato: Liv Tyler e Sarah Jessica Parker
viso-allungato.jpg



Viso a Cuore
8de89988490bed0c7eefc30c731e0b8a.jpgIl viso a cuore è contraddistinto da mento generalmente aguzzo e da zigomi più ampi della mascella. La parte più larga del viso è la metà, dove ci sono gli zigomi, mentre tempie e mento sono più sottili. Lo stile ideale di capelli per il volto a cuore è mosso e voluminoso, con una frangia leggera e vaporosa.
La lunghezza migliore è alle spalle, oppure capelli più lunghi: è bene evitare tagli corti, soprattutto se molto voluminosi alle radici. Meglio un taglio più lungo, anche ondulato, più pieno vicino agli zigomi e alla linea della mascella per dare l'idea di un ovale. Perfetto un caschetto pieno che arriva al mento, in modo da dare armonia al viso.
Celebrità dal viso a cuore: Scarlett Johansson e Jennifer Love Hewitt
viso-cuore.jpg
Le acconciature:

Se si hanno i capelli lisci corti è facile realizzare una pettinatura con punte sbarazzine e giovanili, per esempio con un ciuffo asciugato di lato.
capelli lisci corti
Per una media lunghezza e per chi abbia capelli lisci piuttosto corposi può essere facile realizzare una pettinatura che lasci i capelli lisci, ma poi solo leggermente arrotondati in fuori sulle punte, per dare un po’ di movimento all’insieme.
capelli lisci pettinatura punte
Per chi ha capelli lunghi lisci e con una leggera scalatura, i capelli lisci sono l’ideale per un’asciugatura che lasci in evidenza tutta la naturale lucidità del capello e perché no, un colore moda vivace ed appariscente.
capelli lisci pettinatura scalati
Infine i capelli lunghi lisci permettono di essere portati sia in tutta la lunghezza, sia con la frangia, e la pettinatura più facile prevede la massima naturalezza, quindi favorendo anche un certo volume e un’ondeggio naturale.
capelli lisci pettinatura lunghi

vediamo un paio di acconciature con dei videoe foto :)





Acconciatura con boccoli

E’ l’ideale per chi indossa un vestito scollato e ha pochi capelli, ma vuole dare un effetto volume.
acconciatura boccoli by testa neraboccoli
Come realizzarla: basta dividere i capelli con la riga in mezzo o leggermente laterale e arricciarli con il ferro, in modo da ottenere dei morbidi boccoli. Un tocco in più: puoi raccogliere i capelli che ricadono naturalmente all’indietro e legarli in alto con una coda, lasciando gli altri liberi sulle spalle a incorniciare il viso.

Acconciatura raccolto elegante

E’ l’ideale per chi vuole essere romantica e per chi ha capelli lunghi.
acconciatura raccolta elegante
Come realizzarla: fai lo shampoo e asciugare i capelli lisci, dividendo il ciuffo davanti con la riga laterale. Pettina le due ciocche intorno al volto con una spazzola piatta. Prendi i capelli restanti e fissarli con un elastico o con una molletta dietro la nuca. Utilizzare il phon e una spazzola tonda di grande diametro per dare un effetto leggermente mosso alla coda. Un’alternativa è prendere la ciocca centrale e legarla sulla nuca, realizzando uno chignon dietro (come da foto).

Acconciatura lisci legati

E’ l’ideale per chi ha i capelli lisci e lunghi e si sente ancora un pò bambina.
capelli lisci legati sulla nuca by testa nera
Come realizzarla: lava e asciuga i capelli lisci. Prendi la ciocca centrale, partendo dai capelli sopra le orecchie e raccoglili in un fermaglio dietro la nuca. Fissarli con uno spray fissante forte.

Acconciatura: lo chignon

E’ l’ideale per chi ha i capelli lunghi e ribelli e vuole creare un look elegante e sofisticato.
come realizzare lo chignon chignon originale
Come realizzarlo: partiamo dal presupposto che per realizzare questa pettinatura i capelli vanno lavati il giorno precedente, non devono, quindi, essere puliti. Raccogli i capelli in una coda di cavallo, che dev’essere a metà della parte posteriore della testa (un pò verso destra). Liscia bene la coda con un pettine e avvolgila su un bigodino grande. Ferma con le forcine i capelli arrotolati proprio dove il rotolo di capelli si appoggia alla testa. Sfila il bigodino da sopra ed il gioco è fatto. E’ possibile impreziosire lo chignon con un fermacapelli apposito (come da foto).

Un bacio Kaddy

2 commenti:

  1. grazie!! veramente d'aiuto molto bello!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sono Bellissime Queste Acconciature Le Proverò Tutte!!

    RispondiElimina